Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma

Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma

Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma

BORSE DI ETRO

Etro è un marchio italiano di moda che ha conquistato il mondo grazie al suo stile unico, probabilmente l’esempio più celebre nel Bel Paese di arte applicata al prêt-à-porter.

L’azienda è nata nel 1968 a Milano per mano di Gimmo Etro, iniziando come una piccola realtà di tessuti per la casa e ampliando in breve tempo la sua attività al settore della moda. La prima collezione di moda di Etro è stata lanciata nel 1981, e da allora il marchio è cresciuto costantemente, guadagnando una reputazione internazionale per la sua creatività e la raffinatezza delle stampe create.


Etro: quando la moda è anche arte


L'ispirazione principale di Etro proviene dalla cultura degli anni '60 e '70, che si riflette nei motivi colorati e accattivanti dei tessuti utilizzati nelle collezioni del marchio, ma il marchio è anche noto per la sua abilità nel combinare sapientemente tessuti e stili diversi, creando look unici e distintivi in grado di trascendere le tendenze attuali e passate.

Oggi, Etro ha oltre 200 negozi e boutique in tutto il mondo, tra cui Milano, Roma, Parigi, Londra, New York, Tokyo e Hong Kong.

Ma Etro è molto più di un marchio di moda. La società è infatti attiva anche nel mondo dell'arte e della cultura, in cui sostiene progetti e mostre in tutto il mondo. L'azienda vanta inoltre una forte etica che si manifesta in particolare con azioni di incentivazione della sostenibilità ambientale e sociale nella produzione dei propri prodotti.

Etro rappresenta un connubio unico tra creatività, qualità e attenzione ai dettagli. Il marchio è diventato una presenza iconica nel mondo della moda e della cultura italiana nel mondo grazie al suo stile unico e alla sua filosofia che si esprime fedelmente, anno dopo anno, in ogni collezione.


Il catalogo Borse Etro e non solo 


Il catalogo Etro è un'esperienza visiva unica, grazie alla sua ampia gamma di prodotti, dalle fragranze all'abbigliamento, passando per gli accessori e i tessuti per la casa. La collezione di abbigliamento uomo e donna di Etro rappresenta il perfetto connubio tra l'artigianalità italiana e l'innovazione stilistica. 

La collezione donna è caratterizzata da silhouette morbide e romantiche, ma anche da capi strutturati e moderni. Il tutto è arricchito da tessuti pregiati e decorati con stampe del motivo Paisley, fiore all'occhiello del marchio e divenuto nel tempo il pattern istintivamente associato alla maison.

La collezione uomo, invece, è incentrata su capi dallo stile casual chic, come giacche in tweed, abiti in lana e camicie stampate. È riconosciuta anche per i suoi pregiati tessuti jacquard, in grado di conferire un look unico ed elegante.


Accessori per ogni gusto


Ma non sono solo gli abiti a distinguersi nel catalogo Etro: la collezione di accessori del marchio è una celebrazione del colore e della vitalità, con borse in pelle, cinture stampate e scarpe artigianali. Le fragranze Etro, invece, si ispirano alla cultura orientale e sono caratterizzate da un mix di spezie, erbe e fiori.

Infine, il catalogo comprende anche una vasta gamma di tessuti per la casa come coperte, cuscini e tappeti. Ogni pezzo è realizzato con tessuti pregiati e decorati con i motivi geometrici e i già citati motivi Peisley.


Le Borse Etro per lei


Le borse da donna di Etro rappresentano un perfetto connubio tra stile italiano, artigianalità e innovazione nelle lavorazioni. La collezione comprende una scelta molto ampia di modelli, ciascuno con le sue caratteristiche distintive, i materiali pregiati e le linee originali.

Le shopping bag di Etro, ad esempio, sono un must-have per ogni donna alla moda che non rinuncia alla funzionalità nel quotidiano. I modelli, spaziosi e versatili, possono essere indossati tutti i giorni e sono disponibili in una vasta gamma di materiali e colori, come jacquard Paisley multicolor, pelle tinta unita, stampe all-over floreali o anche di pesci. E per la donna che vuole quel tocco di stile in più sono disponibili anche modelli impreziositi da borchie con pietre cabochon.

Se invece sei alla ricerca una borsa più strutturata e compatta, le borse a tracolla di Etro sono perfette, con il loro design essenziale e i dettagli d'ispirazione urban. Qui il brand non si è risparmiato e ci si perde in una marea di forme e design per appagare qualunque desiderio di stile: dai modelli a pochette alle borse a tracolla con catena nelle più disparate geometrie. Anche in questo caso i materiali sono pregiati, come la pelle e la rafia, mentre le stampe spaziano dai motivi floreali ai geometrici. Senza tralasciare l’unicità delle tracolle, regolabili e removibili, valorizzate da stampe, dettagli preziosi e spallacci ricamati.

Spostandosi nella collezione di borse a mano, troviamo un’atmosfera più elegante ed intima, con modelli ideali per le occasioni più speciali. Anche qui non mancano i motivi Paisley su jacquard, ricami sofisticati e dettagli preziosi, per elevare questi piccoli modelli a protagonisti dell’outfit. Basta dare uno sguardo alla “borsa porta mela”, il modello in metallo con finitura oro dalla forma di portamela che giunge direttamente dalla collezione Primavera Estate 2023.


I modelli contemporanei di borse Etro


Vale la pena infine menzionare due modelli che hanno riscosso successo tra le collezioni più recenti di Etro: parliamo della collezione Love Trotter e della Vela, entrambe nate dall’estro del direttore creativo Marco De Vincenzo. La collezione Love Trotter include modelli tote con texture preziose di Etro Home Collection e manici logati e colorati in plastica riciclata. Ad impreziosire il lavoro ci pensa il Pegaso alato, ricamato a filo sulla superficie, o ancora i dettagli in metallo anticato. Vela invece è invece un’icona del design, con una forma aerodinamica e il tratto a punta, a creare appunto un richiamo visivo al mondo nautico. 

Anche qui troviamo il doppio logo Etro e il Pegaso alato letteralmente coniati sulla preziosa medaglietta collegata alla cerniera snodata, che attraversa una tanto inusuale quanto iconica chiusura a V: il risultato è un vero e proprio oggetto da collezione da custodire con gelosia!


Perché scegliere le borse Etro femminili


Come è intuibile, le borse da donna di Etro sono capolavori di eleganza, stile e originalità. Grazie alla vasta gamma di modelli, ciascuno con le sue caratteristiche distintive, i modelli si rivolgono alla donna che apprezza l'artigianalità e la qualità dei materiali, insieme alla creatività e all'originalità del design di un’azienda che ha tanto da raccontare.

Grazie alla loro versatilità e al loro stile unico, le borse di Etro possono essere indossate in situazioni molto diverse, dal quotidiano all'elegante, senza mai perdere il proprio fascino e la propria personalità: un accessorio chic che ti farà sentire sicura e alla moda in ogni occasione!

Ripristina i filtri

Etro

singular 1 di 3