Summer Sale: fino al 70% di sconto | Scopri ora
Summer Sale: fino al 70% di sconto | Scopri ora
Carrello 0

Il tuo carrello e' vuoto

Trova i tuoi prodotti preferiti

Menu

Termini di servizi

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
PER GLI ACQUISTI EFFETTUATI ONLINE SUL SITO WWW.MIINTO.IT

Informazioni Legali

Il sito www.miinto.it (“Miinto”) appartiene alla società Miinto Aps (CVR 32091059) con sede legale in Danimarca - Prags Boulevard 49B, 2300 Copenaghen S
Email: info@miinto.it

Servizio Clienti: disponibile tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 22.00 in live chat o al seguente indirizzo email: info@miinto.it

Sul sito www.miinto.it sono offerti in vendita solo prodotti di “Partner di Miinto” (denominati inoltre “Venditori Partner”).
I prodotti ordinati sul sito sono venduti e consegnati direttamente dai Partner di Miinto.
Miinto lavora esclusivamente come intermediario e non come venditore diretto.
Il Venditore Partner di Miinto del prodotto acquistato sul sito www.miinto.it è l’unico soggetto responsabile del contratto di vendita concluso con il Cliente.

Le informazioni del venditore sono rese disponibili nella scheda del prodotto selezionato e nella successiva scheda di conferma dell’ordine.

Le seguenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i Clienti di Miinto, ad eccezione del caso in cui Miinto ed il Cliente abbiano concluso un differente accordo scritto.

Conclusione del Contratto
Ad ogni ordine di acquisto effettuato sul sito www.miinto.it consegue la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana direttamente con il rispettivo Partner di Miinto, specificatamente identificato nella scheda di ogni singolo prodotto.
Per procedere all’ordine di acquisto è necessario procedere come segue:

  • inserire i prodotti desiderati nel carrello virtuale;
  • cliccare sul tasto “Vai alla cassa”;
  • inserire i propri dati anagrafici ed il proprio indirizzo email;
  • selezionare il tipo di pagamento;
  • selezionare la modalità di consegna.

Il contenuto del carrello virtuale può essere modificato in qualsiasi momento fino alla conferma dell’ordine di pagamento.
Un ordine di acquisto si intende effettuato nel momento in cui il Cliente esegue il pagamento.
Una volta trasmesso l’ordine, Miinto invia una e-mail di conferma “temporanea” che attesta unicamente il ricevimento dell’ordine d’acquisto (conferma di ricezione dell’ordine).
L’ordine di acquisto così effettuato, viene trasmesso da Miinto direttamente al Venditore Partner.
Quando il Venditore Partner accetta l’ordine, Miinto invia al Cliente una email di conferma “definitiva” (conferma dell’ordine) ed il contratto si intende concluso e vincolante tra le parti (Cliente e Venditore Partner).

L’esposizione dei prodotti sul sito www.miinto.it non costituisce, in nessun caso, offerta al pubblico. Il contratto di acquisto si perfezione e diviene vincolante tra le parti esclusivamente nel momento in cui il Cliente riceve la conferma definitiva dell’ordine, come sopra specificato.

Il sito www.miinto.it è operativo 24 ore su 24. È possibile effettuare ordini di acquisto in qualsiasi momento della giornata salvo eventuali e temporanei lavori di manutenzione sul sito web. In tali casi non sarà possibile effettuare ordini e bisognerà attendere la conclusione dei lavori e la ripresa delle normali condizioni del servizio.
Gli acquisti possono essere effettuati dai soli soggetti che abbiamo raggiunto la maggiore età e che dispongano di una modalità di pagamento accettata da Miinto.

Modalità di pagamento

Miinto accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: carta di credito e di debito (circuiti Visa / Mastercard) e Paypal.
In caso di acquisti effettuati con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.
Il Cliente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

Pagamenti tramite PayPal
Quando scegli PayPal come metodo di pagamento, verrà applicata una commissione di pagamento di terze parti. La quota sarà visibile al momento del check-out. La commissione di pagamento di terze parti non è rimborsabile e non sarà rimborsata se un ordine viene restituito.

Spese di spedizione e consegna

Prima di effettuare qualsiasi transazione su miinto.it, è possibile scegliere il metodo di consegna preferito. La consegna a un punto di ritiro e la spedizione standard sono gratuite per gli acquisti superiori a €50. Per acquisti da €50 o meno viene aggiunta una tassa di spedizione di €4.95. Tutte le consegne gratuite vengono effettuate da DHL Express a un punto di ritiro o a un indirizzo commerciale scelto dal cliente.

A seconda della merce acquistata, ci sarà anche la possibilità di consegna a domicilio premium con DHL Express a cui verrà aggiunto una tassa di spedizione di €10. Se viene scelta questa alternativa, la spedizione verrà consegnata direttamente all'indirizzo di consegna.

Tutte le consegne sono effettuate esclusivamente dal corriere DHL nel termine di 1-5 giorni lavorativi dal ricevimento della e-mail di conferma definitiva dell’ordine.

Spedizione non ritirata

In caso di spedizione non ritirata dal Cliente, Miinto si riserva il diritto di addebitare eventuali spese sostenute per la restituzione del prodotto al mittente.

Informazioni riguardanti il diritto di recesso (art. 49, comma 1, lett. H del D.Lgs N. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il Cliente - consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui lo stesso o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, abbiano acquisito il possesso fisico del prodotto ordinato. In caso di ordine di più prodotti, il diritto di recesso inizia a decorrere dal ricevimento dell’ultimo prodotto.

Periodo di restituzione esteso
Gli acquisti effettuati tra il 1° giugno 2023 e il 31 luglio 2023 incluso possono essere restituiti entro 30 giorni.

Tutti gli ordini effettuati tra il 16/11-24/12 2022 possono essere restituiti fino al 16/01 2023.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare nel predetto termine a Miinto (CVR 32091059; Prags Boulevard 49B, 2300 Copenaghen S; Email: info@miinto.it) la espressa volontà di recedere dal contratto di acquisto, attraverso una qualsiasi esplicita dichiarazione da inviare via email, raccomandata con ricevuta di ritorno o formulata sul sito web.
A tal fine è possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso presente al seguente link: https://www.miinto.it/rma-product e seguire le indicazioni ivi riportate.
L’annullamento dell’ordine viene gestito direttamente dal Venditore Partner; Miinto fornisce esclusivamente supporto per l’esercizio del diritto di recesso e per la gestione della “etichetta di reso” scaricabile al seguente link www.miinto.dk/rma-product.
L’etichetta di reso è comunque presente all’interno del pacco ricevuto con l’ordine effettuato.

Reso del prodotto

Il Cliente è tenuto a spedire i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di acquisto.
Il Cliente deve restituire il prodotto direttamente al Venditore che ha effettuato la consegna ed è responsabile di tale spedizione con obbligo di conservare la ricevuta di conferma della spedizione da parte del vettore ed il relativo numero di tracciamento.
I costi della restituzione dei beni sono a carico del Venditore Partner purché il Cliente utilizzi i documenti per il reso (etichetta) forniti da Miinto e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna da parte del Venditore Partner.
Si prega pertanto di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Miinto al fine di evitare inutili costi aggiuntivi e per una maggiore celerità nella gestione della pratica.
La spedizione del reso deve essere eseguita con il Corriere DHL. Il Cliente può scegliere se contattare il corriere per il ritiro o consegnare il prodotto direttamente presso un punto di ritiro DHL autorizzato.

Stato del prodotto al momento del reso
I prodotti acquistati e consegnati al Cliente devono dallo stesso essere restituiti:
- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati, sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori e etichette;
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con una normale prova dell’articolo, non devono in alcun caso recare segni di un uso prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non devono essere in uno stato tale da non permetterne la rivendita.

Effetti del diritto di recesso - Rimborsi
Entro 14 giorni dal corretto esercizio del diritto di recesso dal contratto di acquisto e dalla verifica dello stato del reso, viene effettuato il rimborso di tutti i pagamenti effettuati dal Cliente (compresi i costi di consegna - se non è stata gratuita).
Il rimborso viene effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento usata dal Cliente per la transazione iniziale, salvo sua diversa indicazione.
Qualora il prodotto non sia conforme a quanto sopraindicato, il recesso non ha efficacia ed il prodotto è considerato “usato”. In tal caso, il Venditore Partner, valutate le condizioni del prodotto ed il valore commerciale dello stesso, si riserva il diritto di non rimborsare o di rimborsare solo parzialmente quanto pagato dal Cliente.
Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Garazia per vizi e difformità del prodotto
Il Venditore Partner è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto acquistato. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, secondo le modalità indicate dall’art. 130, 131 e 132 del Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005).
Il Cliente è tenuto a denunciare tempestivamente il difetto di conformità riscontrato (tramite reclamo inviato al Venditore Partner oppure a Miinto) entro il termine di 2 (due) mesi dalla data di scoperta. Decorso il termine di due mesi dalla scoperta del difetto, il Cliente decade dalla garanzia per vizi e difformità del prodotto così come previsto dall’articolo 130, comma 2 del Codice del Consumo.

Reclami e Servizio Clienti
Il reclamo deve essere indirizzato al Venditore Partner i cui dati sono indicati nella scheda di conferma dell’ordine. Il reclamo può essere inviato anche a Miinto, il quale non è - in nessun caso - responsabile per i difetti del prodotto acquistato ma si occupa esclusivamente di mettere in contatto il Cliente con il Venditore Partner.
Il reclamo può essere presentato tramite Email all’indirizzo info@miinto.it oppure tramite live chat attiva tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 22.00 descrivendo dettagliatamente la difformità o il vizio riscontrato. Verrà così indicata la modalità da seguire per la restituzione del prodotto difettoso.
Il prodotto deve essere inviato nella sua confezione originale o in una confezione adeguata allo stesso.
Il Cliente deve conservare la ricevuta di conferma della spedizione del prodotto con il relativo numero di tracciamento fornito dal vettore. Non sono accettate spedizioni con pagamento alla consegna.
Se il reclamo è fondato, il costo della spedizione per il reso del prodotto viene rimborsato al Cliente; viceversa, se il reclamo non è fondato, Miinto si riserva il diritto di addebitare i costi sostenuti.

NEWSLETTER

AUTORIZZAZIONE AL RICEVIMENTO DELLE INFORMAZIONI DA MIINTO

TERMINI E CONDIZIONI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Iscrivendosi alla newsletter, l'utente acconsente all'invio da parte di Miinto Host A/S di materiale di marketing tramite e-mail, SMS e MMS relativo ai prodotti commercializzati e venduti direttamente da Miinto, tra cui abbigliamento, borse, accessori, biciclette, prodotti la vita all'aria aperta, prodotti per la casa, per la cucina e la tavola, mobili, prodotti di bellezza, per la cura della pelle e dei capelli, offerte, vendite promozionali, concorsi, eventi e altre attività di marketing simili. L'utente presta anche il consenso a ricevere notifiche di servizio sulle procedure di ordine non portate a compimento. Tali richieste possono anche includere informazioni sui suddetti prodotti e servizi venduti dai negozi partner di Miinto. Su richiesta, è possibile ottenere informazioni sui negozi partner.

Se ti iscrivi alla nostra newsletter, parteciperai automaticamente all'estrazione di un buono di 100€. Il vincitore sarà estratto casualmente alla fine di ogni mese e sarà contattato da Miinto via e-mail.

Le richieste saranno inviate solo da Miinto Host A/S. È sempre possibile annullare la sottoscrizione alla nostra newsletter qui o utilizzando il usando il seguente link: https://www.miinto.it/unsubscribe_newsletters.php.

Il trattamento dei dati personali da parte di Miinto e i diritti degli utenti sono descritti nell'Informativa sulla privacy di Miinto.

Cliente.

Miinto non è formato da una sola impresa, è formato da un gruppo di imprese che operano in qualità di Venditori Partner. I dati raccolti tramite il servizio di newsletter possono essere comunicati ai soli soggetti operanti con Miinto e per le sole attività strettamente connesse alle finalità sopra indicate. Tali dati possono essere utilizzati anche per scopi statistici e per finalità di marketing. Non possono essere trasmessi a società terze non operanti con Miinto senza il preventivo consenso del Cliente, ad eccezione del caso in cui la trasmissione dei dati venga richiesta da disposizioni di legge o dal Cliente stesso.

Al Cliente spetta, in ogni momento, il diritto di accesso ai propri dati personali utilizzati da Miinto per la fornitura del servizio di newsletter, chiedendone la rettifica, la cancellazione e/o la sospensione dell’utilizzo così come meglio specificato nella Privacy Policy. Il Cliente può richiedere informazioni riguardati i suoi diritti e l’utilizzo dei propri dati scrivendo alla società Miinto ApS con sede legale in Danimarca all’indirizzo Prags Boulevard 49B, 2300 Copenaghen, registrata al numero CVR 32091059 (Titolare del trattamento) oppure contattando il seguente indirizzo email: info@miinto.dk

Il Cliente può disattivare il servizio di newsletter (gratuitamente) in qualsiasi momento contattando Miinto al seguente indirizzo email info@miinto.it oppure seguendo le indicazioni contenute nelle e-mail ricevute.

Fair Use Policy (Politica dell'uso legittimo)
Ci impegniamo a offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile durante le visite al nostro sito. La Politica dell'uso legittimo è un modo per continuare a offrire offerte vantaggiose, spedizioni standard gratuite al di sopra di €50 e resi gratuiti, limitando i comportamenti che abusano dei nostri servizi a spese degli altri clienti, dei nostri partner e della nostra attività.

Se i nostri sistemi rilevano un comportamento anomalo o se abbiamo il ragionevole sospetto di un abuso, di una frode o di un uso altrimenti scorretto dei servizi offerti su Miinto, possiamo intraprendere azioni per impedire tale uso. Le nostre azioni possono includere il rifiuto o la cancellazione degli ordini e la sospensione o la chiusura dell'account dell'utente su Miinto.
Se il tuo account è stato bloccato e pensi che abbiamo commesso un errore, contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo fairuse@miinto.com.

Identifichiamo i comportamenti anomali e sospetti attraverso una serie di fattori relativi alle interazioni dell'utente con la piattaforma Miinto, come la cronologia degli ordini, le comunicazioni con i rappresentanti Miinto, i modelli di restituzione, l'uso della piattaforma e altro ancora. Se viene identificato un comportamento di questo tipo, ci riserviamo il diritto di impedire temporaneamente o permanentemente all'utente di effettuare transazioni e/o di sospendere l'accesso al suo account Miinto.

Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti condizioni generali di vendita e i contratti conclusi sul sito www.miinto.it sono disciplinati dal diritto italiano (in particolare dal Codice del Consumo aggiornato al D.Lgs 20/2003 in materia di commercio elettronico, al D.lgs 21/2014 in materia di contratti a distanza o conclusivi fuori dai locali commerciali e al D.lgs 130/2015 in materia di risoluzione alternativa delle controversie) e alla luce di questo devono essere interpretate.

Per qualsiasi controversia che possa sorgere, i Clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale della controversia ai sensi degli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.

Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi alla procedura di risoluzione delle controversie offerto dalla Commissione Europea disponibile sulla seguente piattaforma online http://ec.europa.eu/consumers/odr

Le presenti condizioni generali di vendita sono consultabili sul sito www.miinto.it e possono essere salvate e archiviate in formato pdf cliccando qui.
Per poter consultare il file PDF è necessario disporre sul proprio computer di un programma idoneo alla lettura dei pdf.