Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai 100€ e resi semplici

Resi semplici entro 14 giorni

Carrello 0

Il tuo carrello e' vuoto

Trova i tuoi prodotti preferiti

Menu

Termini di servizi

Termini e condizioni

I siti web di Miinto (il nostro "Sito" o "Siti") e i relativi servizi sono forniti all'utente in conformità alle seguenti Condizioni d'uso.

www.miinto.it è di proprietà di Miinto IT s.r.l., società registrata in Italia con il numero di iscrizione al registro delle imprese IT13479920962 e sede principale in Corso di Spagna. IT13479920962 e sede principale in Corso di Porta Romana, 6 20122 Milano MI, Italia.
Contatti: qui

Utilizzando la/e piattaforma/e, l'utente dichiara di accettare incondizionatamente i presenti termini di utilizzo (i "Termini e condizioni"). Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di aggiornare o rivedere i presenti Termini e condizioni. L'uso continuato del sito web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai Termini e condizioni costituisce l'accettazione di tali modifiche.

I presenti Termini e condizioni stabiliscono i termini legali che si applicano all'uso del nostro sito web http://www.miinto.it, di qualsiasi suo sottodominio e/o di qualsiasi altro sito web gestito da noi o per nostro conto e di qualsiasi applicazione per dispositivi mobili o desktop sviluppata da noi o per nostro conto e degli altri servizi da noi forniti.

Prima di utilizzare uno qualsiasi dei servizi, assicuratevi di aver compreso i presenti Termini e condizioni e ricordate che, utilizzando i servizi, accettate i presenti Termini e condizioni -. Se non accettate i presenti Termini e condizioni, non sarete in grado di utilizzare i nostri servizi e dovrete abbandonare immediatamente il sito web. Se continuate a utilizzare il sito web o se ordinate dei prodotti, considereremo che accettate i presenti Termini e condizioni.

Quando si parla di "Miinto", "noi", "nostro", "la Piattaforma" "il sito" o "il nostro sito web", ci si riferisce a www.miinto.it o, se del caso, alle sue affiliate. Quando si parla di "voi" o "vostro" ci si riferisce a voi, la persona che accede al sito web e utilizza i servizi offerti attraverso il sito web. Quando fate acquisti su Miinto, acquistate prodotti dalla migliore collezione di boutique e marchi di moda di tutto il mondo. Quando si parla di "nostro partner" o "boutique partner" ci si riferisce alle boutique o ai marchi in collaborazione con Miinto che forniscono stock, informazioni sui prodotti, forniscono i prodotti e gestiscono i resi dei prodotti acquistati dall'utente sul sito web. L'utente acquista i prodotti da Miinto, noi facilitiamo il dialogo necessario tra l'utente e i nostri partner.

La visualizzazione dei prodotti sul negozio online non è un'offerta, ma un incoraggiamento a fare offerte. Un accordo vincolante viene stipulato solo quando si riceve una conferma d'ordine.

2) Utilizzo delle piattaforme

(a) www.miinto.it è aperto 24 ore su 24, il che significa che è possibile fare acquisti in qualsiasi momento. Tuttavia, occasionalmente il sito web potrebbe essere chiuso per manutenzione. È possibile effettuare acquisti solo quando il sito è aperto e accessibile.

(b) Per effettuare un ordine tramite il sito Web, è necessario avere più di diciotto (18) anni e possedere una carta di pagamento valida da noi accettata. Se non avete ancora compiuto diciotto (18) anni, potete comunque acquistare i prodotti se avete ottenuto il consenso del vostro tutore o se siete altrimenti legalmente autorizzati a effettuare l'acquisto. L'utente accetta che tutte le informazioni inviate alla piattaforma, incluse le informazioni personali, siano veritiere, accurate, aggiornate e complete, che l'utente abbia più di 18 anni, che sia autorizzato a utilizzare il metodo di pagamento prescelto e che vi siano fondi sufficienti nel relativo conto per coprire il costo dell'ordine.

(c) Miinto adotta tutte le misure ragionevoli per mantenere al sicuro le informazioni personali dell'utente, compresi i dettagli dell'ordine e del pagamento, tuttavia non sarà responsabile di eventuali perdite subite dall'utente nel caso in cui una terza parte ottenga un accesso non autorizzato alle informazioni personali fornite dall'utente durante l'accesso o l'invio di un ordine sulla Piattaforma. Per ulteriori informazioni su come utilizziamo e memorizziamo le informazioni personali dell'utente, si prega di fare riferimento alla nostra politica sulla privacy e sui cookie.

(d) Completando il processo di check-out ed effettuando un ordine, l'utente si offre di acquistare i prodotti. Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell'ordine e della disponibilità di magazzino, e potremmo dover annullare l'ordine o parte di esso, se il prodotto non è disponibile o non è disponibile al prezzo dell'ordine, determinato dalla relativa boutique partner.

(e) L'utente può effettuare un ordine su Miinto solo se è un consumatore privato. Non siamo in grado di vendere i prodotti esposti sul nostro sito web alle aziende (e pertanto non saremo in grado di fornire fatture IVA in relazione agli ordini effettuati su Miinto). Le offerte presenti sul nostro sito web sono rivolte esclusivamente ai consumatori che concludono l'acquisto per uno scopo non riconducibile alla loro attività commerciale o professionale. Effettuando un ordine su Miinto, l'utente dichiara di agire esclusivamente per scopi privati.

(f) Se un articolo ordinato viene cancellato o restituito, Miinto può, a sua discrezione, inviare all'utente un messaggio di posta elettronica con le alternative disponibili sul sito web.

3) Account utente

(a) Per poter utilizzare alcune funzionalità del Sito web, l'utente dovrà iscriversi, registrarsi e ricevere un account attraverso il Sito web (un Account).

(b) Come parte del processo di registrazione dell'Account e come parte dell'uso continuato del Sito web, l'utente è tenuto a fornire informazioni e dettagli personali, quali l'indirizzo e-mail, il nome e il cognome, il nome utente preferito, una password sicura, gli indirizzi di fatturazione, postali e fisici, il numero di telefono cellulare, i dettagli di pagamento, le valutazioni e le recensioni, le identificazioni verificate e altre informazioni che possono essere determinate da noi di volta in volta.

(c) L'utente accetta di essere l'unico responsabile per:

(i) mantenere la riservatezza e la sicurezza delle informazioni del proprio Account e della propria password; e

(ii) di tutte le attività e di quelle di terzi che si svolgono attraverso il vostro Account, indipendentemente dal fatto che tali attività siano state autorizzate da voi o meno.

(d) L'utente garantisce che tutte le informazioni fornite nel corso del processo di registrazione dell'Account saranno sempre accurate, oneste, corrette e aggiornate.

(e) Una volta completata la procedura di registrazione dell'Account, possiamo, a nostra assoluta discrezione, decidere di accettarvi come utente registrato all'interno del Sito Web e di fornirvi un Account.

(f) Possiamo sospendere o cancellare l'Account dell'utente per qualsiasi motivo, compreso il mancato rispetto dei Termini e condizioni.

(g) Non saremo responsabili nei confronti dell'utente per, e decliniamo espressamente ogni responsabilità per, qualsiasi costo, perdita, danno o spesa derivante dal mancato mantenimento da parte dell'utente della sicurezza delle informazioni del proprio Account o della propria password.

(h) L'utente accetta di sollevare Miinto da qualsiasi responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti da o in relazione a informazioni fornite dall'utente che non siano accurate, oneste, corrette o aggiornate.

(i) (Cancellazione dell'account da parte dell'utente) L'utente è responsabile della cancellazione del proprio account. L'utente può cancellare il proprio Account in qualsiasi momento utilizzando la funzionalità fornita sul Sito web.

(j) (Cancellazione dell'account da parte nostra) Nella misura consentita dalla legge, ci riserviamo il diritto di interrompere l'accesso dell'utente a uno o a tutti i siti Web in qualsiasi momento e senza preavviso, per qualsiasi motivo, a condizione di rimborsare all'utente eventuali tariffe per prodotti pagati e non ricevuti. Possiamo anche interrompere l'accesso dell'utente a uno o tutti i siti Web in qualsiasi momento senza preavviso e senza alcun rimborso se l'utente viola una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni.

4) Obblighi dell'utente

In qualità di utente, l'utente accetta di:

(a) non intimidire, molestare, impersonare, perseguitare, minacciare, intimidire o mettere in pericolo altri utenti e non distribuire contenuti commerciali non richiesti, posta indesiderata, spam, contenuti di massa o molestie;

(b) non condividere il proprio Account con nessun'altra persona e che qualsiasi utilizzo del proprio Account da parte di altre persone è severamente vietato. L'utente è tenuto a notificare immediatamente qualsiasi uso non autorizzato del proprio Account, password o e-mail, o qualsiasi altra violazione o potenziale violazione della sicurezza della Piattaforma;

(c) non utilizzare la Piattaforma per scopi diversi da quello di prendere accordi per l'acquisto di prodotti, tra cui:

(i) non dovete utilizzare la Piattaforma in modo illegale o fraudolento o per facilitare attività illegali o fraudolente (inclusa la richiesta o l'accettazione di un lavoro o di una vendita che includa beni, attività o scopi illegali); e

(ii) l'utente non deve utilizzare la Piattaforma in relazione a qualsiasi attività commerciale o di guadagno o ad altre iniziative promozionali o di marketing, ad eccezione di quelle approvate nel presente documento o approvate per iscritto da noi;

(d) l'utente non deve agire in alcun modo che possa danneggiare la reputazione di Miinto o delle parti associate o interessate o fare qualsiasi cosa contraria agli interessi di Miinto o della Piattaforma;

(e) non fare alcun uso automatizzato della Piattaforma e non copiare, riprodurre, tradurre, adattare, variare o modificare la Piattaforma senza il nostro esplicito consenso scritto;

(f) che possiamo modificare qualsiasi caratteristica della Piattaforma o dei prodotti offerti attraverso la Piattaforma in qualsiasi momento senza preavviso;

(g) che le informazioni fornite all'utente attraverso la Piattaforma, da noi o da qualsiasi boutique partner, sono di natura generale e non ci assumiamo alcuna responsabilità per le azioni che l'utente compie facendo affidamento su tali informazioni.

5) Prodotti e prezzi

(a) Tutti i prezzi indicati su www.miinto.it sono espressi in euro (EUR / €), IVA inclusa. Le spese di consegna non sono incluse nei prezzi e saranno addebitate in aggiunta.

(b) Miinto adotta tutte le misure ragionevoli per garantire l'accuratezza dei dettagli dei prodotti, delle descrizioni e dei prezzi mostrati sul sito web; poiché queste informazioni ci vengono fornite dalle boutique partner, è possibile che si verifichino degli errori. Se scopriamo un errore nel prezzo di un prodotto, non avremo alcun obbligo di evadere un ordine per tale prodotto al prezzo errato e ci riserviamo il diritto di annullare tale ordine che è stato accettato o è in transito. In caso di errore, sarete informati il prima possibile e non vi sarà addebitato il prodotto.

(c) I prodotti presenti nel carrello non sono riservati e possono essere acquistati da altri utenti. Faremo del nostro meglio per rimuovere dal sito web l'elenco dei prodotti esauriti il prima possibile. Poiché intercorre un certo lasso di tempo tra il momento in cui viene effettuato un ordine e il momento in cui l'ordine viene accettato, la disponibilità di magazzino relativa a un determinato prodotto può variare. Se un prodotto ordinato dall'utente diventa esaurito dopo l'accettazione dell'ordine, Miinto non sarà responsabile per l'impossibilità di fornire tale prodotto. In tal caso, Miinto informerà l'utente il prima possibile e non gli verrà addebitato il costo del prodotto esaurito.

(d) Esclusione di garanzie

Il sito web, il suo contenuto e tutti i testi, le immagini, la merce e le altre informazioni presenti o accessibili attraverso il sito web sono forniti "come disponibili" e "come sono" senza garanzie di alcun tipo, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare o non violazione. In particolare, ma non solo, Miinto non garantisce che:

(i) il contenuto e le informazioni disponibili su questo sito web siano privi di errori;

(ii) le funzioni contenute in questo sito web saranno ininterrotte o prive di errori;

(iii) i difetti saranno corretti.

(e) Qualsiasi offerta, sconto o riduzione promozionale (la "Promozione") offerta sulla Piattaforma è valida solo per l'utilizzo come parte di un acquisto effettuato tramite www.miinto.it. Nessuna alternativa in contanti sarà offerta su qualsiasi Promozione. La Promozione non può essere combinata con altri coupon, offerte o sconti promozionali e deve essere riscattata entro la data pubblicata (se applicabile e prevista). In nessun caso potremo onorare promozioni e codici di sconto non corretti offerti da terzi con cui non siamo affiliati e/o con cui non abbiamo concordato di gestire una promozione.

6) Pagamenti e tasse

(a) Per la riscossione dei pagamenti dei prodotti possiamo avvalerci di fornitori di pagamenti terzi (Fornitori di pagamenti), tra cui PayPal. L'elaborazione dei pagamenti da parte del Fornitore di pagamento sarà soggetta, oltre che ai presenti termini, ai termini, alle condizioni e alle politiche sulla privacy del Fornitore di pagamento e noi non siamo responsabili della sicurezza o delle prestazioni del Fornitore di pagamento. Ci riserviamo il diritto di correggere, o di istruire il nostro Fornitore di pagamento a correggere, qualsiasi errore o sbaglio nella riscossione del pagamento.

(b) In una transazione con carta di credito, l'utente deve utilizzare la propria carta di credito. Miinto non sarà responsabile di eventuali frodi con carta di credito. La responsabilità dell'uso fraudolento di una carta di credito ricadrà sull'utente e l'onere di "dimostrare il contrario" sarà esclusivamente a carico dell'utente.

Quando l'utente sceglie PayPal come metodo di pagamento, potrebbe essere applicata una tariffa di pagamento di terzi. Qualsiasi tariffa sarà visibile al momento del check-out. Qualsiasi tariffa di pagamento di terzi non è rimborsabile e non sarà rimborsata in caso di restituzione dell'acquisto.

(c) Carte regalo Miinto

Una carta regalo digitale ("eGift Card") acquistata su Miinto è valida per 1 anno dalla data di emissione. Una eGift Card acquistata su www.miinto.it può essere utilizzata esclusivamente su www.miinto.it. Una eGift Card Miinto non può essere riscattata o cambiata in contanti e non saranno disponibili rimborsi in contanti per i prodotti acquistati con una eGift Card Miinto.

Una carta regalo non può essere utilizzata insieme ad altre carte regalo, buoni o codici sconto. Quando si utilizza una Miinto eGift Card, l'importo dell'acquisto verrà dedotto dal saldo totale della Miinto eGift Card. Se il totale dell'acquisto è inferiore al valore della Carta eGift, l'eventuale saldo sarà lasciato come credito sulla Carta eGift Miinto da spendere in futuro. Al momento della restituzione e del rimborso dei prodotti acquistati con una eGift Card Miinto, l'utente riceverà un nuovo codice di carta regalo con un saldo pari ai prodotti restituiti e rimborsati.

Nel caso in cui una Carta Miinto eGift venga smarrita o rubata, non potrà essere sostituita, rimborsata, annullata in alcun modo o scambiata con un nuovo codice della Carta regalo. Il rischio della eGift Card passa all'utente al momento della ricezione dell'e-mail e Miinto non è responsabile per l'utilizzo dei fondi della eGift Card Miinto senza che l'utente ne sia a conoscenza o abbia dato il suo consenso. In caso di sospetto di uso fraudolento di una carta di credito, possono essere intraprese ulteriori azioni.

(d) Quando l'utente acquista prodotti dal sito web, Miinto IT s.r.l fatturerà direttamente all'utente il prodotto e i servizi di consegna associati. Laddove i prodotti si trovino nel Regno Unito al momento della vendita, Miinto IT s.r.l fatturerà direttamente all'utente il prodotto e i servizi di consegna associati. Ciò non modifica il contratto sottostante che regola la fornitura di prodotti dalla boutique del Partner all'utente e tutti i diritti legali dell'utente rimangono inalterati.

Il contratto è vincolante solo quando si riceve la conferma d'ordine. Ci riserviamo il diritto di non inoltrare l'ordine alla Boutique Partner e di non accettarlo se, ad esempio, il prodotto ordinato è esaurito o non è altrimenti disponibile, o se non siamo in grado di ottenere l'autorizzazione per il pagamento o se non soddisfate i criteri di ammissibilità (ad esempio, se siete minori di 18 anni).

7) Spedizione e consegna

(a) Le spese di consegna non sono incluse nel prezzo del prodotto e saranno addebitate in aggiunta; tali spese saranno visibili al momento del check-out. Il nostro metodo di consegna standard è gratuito per gli ordini di importo superiore a 100 euro. Le spese di consegna (che includono l'IVA da noi addebitata) variano a seconda dei prodotti ordinati e dell'indirizzo di consegna. Le modalità di consegna disponibili per il vostro acquisto saranno visibili al momento del check-out.

Offriamo la consegna a tutti gli indirizzi in Italia.

(b) I tempi di consegna stimati dei prodotti saranno indicati nell'e-mail di conferma della spedizione. Cercheremo di garantire che il vostro ordine venga consegnato entro i tempi di consegna previsti, ma potrebbero verificarsi circostanze in cui la consegna viene ritardata a causa di eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo. In tal caso, cercheremo di organizzare la consegna dei prodotti nel più breve tempo possibile, ma non saremo responsabili per eventuali perdite subite a causa di tale ritardo. In alcune circostanze, il nostro partner di consegna può fornirvi servizi opzionali durante la consegna del vostro ordine, come ad esempio:

(i) esonero dalla firma: rinuncia all'obbligo di apporre una firma alla consegna;

(ii) consegna al vicino, alla reception o alla sicurezza: reindirizzamento della consegna a un destinatario alternativo designato;

(iii) riprogrammare la data di consegna: selezionare una nuova data di consegna più adatta alle vostre esigenze; e/o

(iv) reindirizzare a un punto di raccolta: ritirare il pacco da un punto di raccolta nelle vicinanze.

Selezionando uno di questi servizi, anche attraverso eventuali preferenze predefinite selezionate separatamente con il nostro partner di consegna, l'utente riconosce e accetta che Miinto non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni che potrebbero derivare dalla consegna dell'ordine in questo modo.

(c) Se un pacco viene restituito al mittente a causa del rifiuto dell'utente di ricevere il pacco al momento della consegna o del mancato ritiro del pacco, Miinto si riserva il diritto di addebitare all'utente le spese sostenute.

8) Restituzione, cancellazione e rimborso

(a) Ai sensi dell'art. 49, comma 1, lettera H del D.Lgs. 206/2005 "Codice del Consumo", avete automaticamente a disposizione un "periodo di riflessione" di 14 giorni, a partire dal giorno successivo a quello in cui voi, o una persona per vostro conto, avete ricevuto il prodotto acquistato sul sito. I prodotti restituiti devono essere conformi alla nostra politica di restituzione:

I prodotti devono essere non indossati, non danneggiati e non utilizzati.

- Devono essere restituiti con tutti i cartellini, compresi quelli di Miinto, attaccati nella loro posizione originale.

- Le scatole, i sacchetti per la polvere e i documenti, se forniti, devono essere inseriti nella scatola con l'articolo restituito.

- Quando si provano le calzature, si raccomanda di provarle su superfici morbide per evitare segni sulle suole e di non danneggiare la scatola delle scarpe di marca.

- La lingerie e i costumi da bagno devono essere provati solo sopra i propri indumenti. Non saranno accettate restituzioni di prodotti usurati o sporchi.

- Tutti i resi devono essere confezionati all'interno di un imballaggio protettivo; gli imballaggi di marca, ad esempio scatole e borse, non possono essere utilizzati come materiale di imballaggio per la spedizione.

- Non sono ammesse restituzioni di prodotti su misura o personalizzati.

Vi preghiamo di trattare i prodotti con cura quando li provate e di restituirli nelle stesse condizioni in cui li avete ricevuti. Dopo aver ricevuto i prodotti, è possibile maneggiarli solo in modo da poterne determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Se il prodotto è stato utilizzato al di là di quanto descritto sopra, lo consideriamo usato, il che significa che se restituite il vostro acquisto, potrete essere rimborsati solo in parte o per nulla dell'importo dell'acquisto, a seconda del valore commerciale del prodotto.

(b) Per annullare un acquisto effettuato, si prega di informarci il prima possibile per telefono; i nostri recapiti sono disponibili nel nostro Centro assistenza. Se l'annullamento avviene dopo più di 24 ore dall'acquisto, ci riserviamo il diritto di addebitare una tassa di annullamento.

(c) Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci chiaramente entro 14 giorni dal ricevimento dell'articolo da parte vostra o di una persona per vostro conto. Per la restituzione è necessario informarci chiaramente, preferibilmente tramite

- utilizzando il nostro modulo di reso standard: https://www.miinto.it/rma-product

- via e-mail o via chat, che si trova nel nostro Centro assistenza.

Se ritirate un ordine (o parte di esso) durante il periodo di ripensamento, ci aspettiamo che rispediate i prodotti alla boutique partner di riferimento il prima possibile dopo averci informato, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui ci avete comunicato la volontà di restituire l'acquisto.

(d) I prodotti devono essere restituiti alla boutique partner che li ha originariamente forniti o all'indirizzo indicato sull'etichetta di restituzione. Vi verrà fornita un'etichetta di restituzione per la spedizione dei prodotti, allegata al pacco o nell'ultima fase del nostro modulo di restituzione: https://www.miinto.it/rma-product. Dall'importo totale rimborsato verrà detratta una tassa di spedizione per la restituzione di €7 per articolo.

Per la consegna del reso, il cliente deve assicurarsi di aver imballato i prodotti in modo appropriato e sicuro. In altre parole, sarete voi stessi responsabili dei prodotti fino al momento in cui la boutique partner li riceverà. Pertanto, vi chiediamo di conservare la prova di spedizione (ricevuta di spedizione) e il numero di tracking. Una volta restituiti i prodotti, sarà la nostra boutique partner a gestire il reso.

I clienti sono responsabili di qualsiasi restituzione effettuata a proprie spese, che non si avvalga del nostro servizio di restituzione standard. Noi e le nostre boutique partner non accettiamo la consegna di pacchi le cui spese di spedizione sono a carico del destinatario al momento della consegna.

(e) Rimborsi

Una volta ricevuto il reso dalla boutique partner, possono essere necessari fino a 10 giorni lavorativi per esaminarlo ed elaborarlo. Una volta accettato il reso, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di spedizione (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi dovuti alla vostra scelta di un altro tipo di consegna rispetto alla forma più economica di consegna standard che offriamo) utilizzando il metodo di pagamento originale. Inoltre, dall'importo totale rimborsato verrà detratta una tassa di spedizione per la restituzione di €7 per articolo. Il rimborso richiede generalmente fino a 5 giorni lavorativi prima di essere visibile sul conto dell'utente; ciò dipende dal fornitore del pagamento ed è importante notare che Miinto non ha alcun controllo su questo processo.

Nel caso in cui il prodotto abbia subito una perdita di valore di cui l'utente è responsabile, tale perdita di valore viene dedotta dall'importo rimborsato.

(f) In caso di restituzione di un articolo, Miinto può, a sua discrezione, inviare all'utente un'e-mail con le alternative offerte sul sito web.

9) Proprietà intellettuale

(a) Miinto mantiene la proprietà della Piattaforma e di tutti i materiali presenti sulla Piattaforma (inclusi testo, grafica, loghi, design, icone, immagini, registrazioni audio e video, prezzi, download e software) (Contenuto della Piattaforma) e si riserva tutti i diritti di proprietà intellettuale non espressamente concessi all'utente.

(b) È possibile effettuare una copia elettronica temporanea di tutta o parte della Piattaforma al solo scopo di visualizzarla. Non è consentito riprodurre, trasmettere, adattare, distribuire, vendere, modificare o pubblicare la Piattaforma o qualsiasi Contenuto della Piattaforma senza il nostro previo consenso scritto o come consentito dalla legge.

10) Link ad altri siti web

(a) La Piattaforma può contenere link ad altri siti web che non sono di nostra responsabilità. Non abbiamo alcun controllo sul contenuto dei siti web collegati e non siamo responsabili di tale contenuto.

(b) L'inclusione di un sito web collegato sulla Piattaforma non implica l'approvazione o l'avallo da parte nostra del sito web collegato.

11) Sicurezza

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per perdite o danni a sistemi informatici, telefoni cellulari o altri dispositivi elettronici derivanti dall'uso della Piattaforma. L'utente deve prendere le proprie precauzioni per assicurarsi che il processo di accesso alla Piattaforma non lo esponga al rischio di virus, codici informatici dannosi o altre forme di interferenza.

12) Reclami

(a) Il Suo acquisto è coperto dalla Legge sui diritti dei consumatori del 2015, dal Regolamento sui contratti con i consumatori, dagli artt. 130, 131 e 132 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) (e altre norme correlate), comprese le disposizioni relative ai difetti. Ciò significa che è possibile far riparare un prodotto difettoso, cambiarlo, ottenere la restituzione di una parte o dell'intero valore del prodotto, a seconda della situazione specifica. È necessario che il reclamo sia legittimo e che il difetto non sia dovuto a un uso improprio del prodotto o ad altri comportamenti dannosi. I prodotti danneggiati a causa della normale usura, di un incidente o di un uso improprio non saranno considerati difettosi, non saranno accettati e vi saranno rispediti.

(b) Dovete contattarci prontamente e pubblicizzare entro un "tempo ragionevole" dopo aver scoperto la mancanza dell'articolo. Si consiglia di presentare il reclamo il prima possibile ed entro 2 mesi dalla scoperta dell'errore. È possibile inviare un reclamo utilizzando il nostro modulo standard o contattandoci via e-mail all'indirizzo info@miinto.it. Trascorsi due mesi dalla scoperta del difetto, il Cliente perde la garanzia per i difetti e le non conformità del prodotto prevista dall'articolo 130, comma 2, del Codice del Consumo.

(c) Nel caso in cui non sia ritenuto un reclamo legittimo, il Cliente dovrà sostenere tutte le spese di spedizione, comprese le nostre spese di spedizione per la restituzione del prodotto dopo averlo esaminato, e siamo inoltre autorizzati ad addebitare al Cliente una commissione fino a €20 per l'esame del prodotto. Per la consegna del reso, dovete assicurarvi di aver imballato i prodotti in modo appropriato e sicuro. In altre parole, sarete voi stessi responsabili del pacco/dei prodotti fino al momento in cui la boutique partner li riceverà. Non accettiamo la consegna di pacchi le cui spese di spedizione devono essere pagate dal destinatario al momento della consegna.

(d) Un prodotto acquistato su Miinto non può essere ammesso al rimborso, al rimborso parziale, alla riparazione o alla sostituzione se;

(i) è stato descritto come difettoso al momento dell'acquisto. Eventuali danni o usura preesistenti sui prodotti Vintage e Pre-owned sono descritti nella descrizione del prodotto e sono esenti da qualsiasi garanzia.

(ii) sono stati danneggiati dal tentativo di riparare l'articolo da soli o da qualcun altro.

(iii) è stato alterato

13) Informativa sulla privacy e sui cookie

Per informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Miinto e sui diritti dell'utente, consultare l'informativa sulla privacy di Miinto.

I dati dell'utente vengono memorizzati presso Miinto. I dati memorizzati presso Miinto saranno utilizzati anche per scopi statistici e di marketing.

L'utente ha il diritto di conoscere in qualsiasi momento i dati che Miinto sta elaborando su di lui. Potete chiedere la correzione, il blocco o la cancellazione dei dati che Miinto ha su di voi. Potete anche ottenere informazioni sull'identità di coloro che ricevono i vostri dati e altre informazioni rilevanti sul trattamento dei vostri dati. Per ulteriori informazioni, potete contattare Miinto all'indirizzo dataprotection@miinto.com.

L'utente può in qualsiasi momento revocare il proprio consenso contattando Miinto all'indirizzo dataprotection@miinto.com o seguendo le istruzioni fornite nelle comunicazioni di Miinto.

Inoltre, come indicato in precedenza, Miinto non condivide i dati dell'utente con altre società senza il suo consenso, a meno che ciò non sia richiesto dalla legislazione o l'utente abbia chiesto di ricevere informazioni specifiche.

14) Iscrizione alle novità di Miinto

(a) Iscrivendosi alla newsletter, l'utente acconsente all'invio da parte di Miinto IT s.r.l di materiale di marketing via e-mail, SMS e MMS relativo ai prodotti commercializzati e venduti direttamente da Miinto, tra cui abbigliamento, borse, accessori, biciclette, prodotti per l'outdoor, prodotti per la casa, per la cucina e la tavola, mobili, prodotti per la bellezza, la cura della pelle e dei capelli, offerte, vendite, concorsi, eventi e altre attività di marketing simili. L'utente acconsente inoltre a ricevere e-mail di servizio relative all'interruzione del processo di ordinazione.

(b) Iscrivendosi alla newsletter si partecipa automaticamente al nostro concorso che mette in palio una carta regalo da €100. Il vincitore viene estratto a sorte alla fine di ogni mese e sarà contattato direttamente da Miinto via e-mail. Qualsiasi concorso di questo tipo può essere regolato da termini e condizioni separati, che saranno comunicati ai partecipanti al concorso.

(c) Le richieste di informazioni saranno inviate esclusivamente da Miinto IT s.r.l. È sempre possibile annullare l'iscrizione alla nostra newsletter utilizzando il seguente link: https://www.miinto.it/unsubscribe_newsletters.php. Per annullare l'iscrizione alla newsletter via SMS, inviare "MIINTO STOP" al numero 43020.

16) Fair Use Policy (Politica dell'uso legittimo)

Ci impegniamo a offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile durante le visite al nostro sito. La Politica dell'uso legittimo è un modo per continuare a offrire offerte vantaggiose, spedizioni standard gratuite al di sopra di €100 imitando i comportamenti che abusano dei nostri servizi a spese degli altri clienti, dei nostri partner e della nostra attività.

Se i nostri sistemi rilevano un comportamento anomalo o se abbiamo il ragionevole sospetto di un abuso, di una frode o di un uso altrimenti scorretto dei servizi offerti su Miinto, possiamo intraprendere azioni per impedire tale uso. Le nostre azioni possono includere il rifiuto o la cancellazione degli ordini e la sospensione o la chiusura dell'account dell'utente su Miinto.
Se il tuo account è stato bloccato e pensi che abbiamo commesso un errore, contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo fairuse@miinto.com.

Identifichiamo i comportamenti anomali e sospetti attraverso una serie di fattori relativi alle interazioni dell'utente con la piattaforma Miinto, come la cronologia degli ordini, le comunicazioni con i rappresentanti Miinto, i modelli di restituzione, l'uso della piattaforma e altro ancora. Se viene identificato un comportamento di questo tipo, ci riserviamo il diritto di impedire temporaneamente o permanentemente all'utente di effettuare transazioni e/o di sospendere l'accesso al suo account Miinto.

17) Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti condizioni generali di vendita e i contratti conclusi sul sito www.miinto.it sono disciplinati dal diritto italiano (in particolare dal Codice del Consumo aggiornato al D.Lgs 20/2003 in materia di commercio elettronico, al D.lgs 21/2014 in materia di contratti a distanza o conclusivi fuori dai locali commerciali e al D.lgs 130/2015 in materia di risoluzione alternativa delle controversie) e alla luce di questo devono essere interpretate.

Per qualsiasi controversia che possa sorgere, i Clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale della controversia ai sensi degli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.

Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi alla procedura di risoluzione delle controversie offerto dalla Commissione Europea disponibile sulla seguente piattaforma online http://ec.europa.eu/consumers/odr

Le presenti condizioni generali di vendita sono consultabili sul sito www.miinto.it e possono essere salvate e archiviate in formato pdf cliccando qui. Per poter consultare il file PDF è necessario disporre sul proprio computer di un programma idoneo alla lettura dei pdf.