Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

FENDI VINTAGE

Lo stile e le collezioni di Fendi ispirano gli amanti della moda dal 1925. Lo stile di questo brand 100% italiano è davvero unico, riconoscibile in ogni linea maschile, femminile e in ogni dettaglio di abbigliamento, borse, calzature ed accessori. È uno stile pieno di glamour che, con ogni collezione, sa sempre ispirare e far parlare di sé. E lo fa non solo con le collezioni presenti, ma anche con quelle passate. È il fascino di Fendi Vintage, un marchio fatto per tutti i fashionista del mondo.

In oltre un secolo di storia e di tendenze, la maison italiana ha fatto passi da gigante, da un piccolo negozio d’artigianato a Roma fino alle migliori passerelle del mondo. Ma sempre con l’Italia sullo specchietto retrovisore.


Fendi, la storia di un brand made in Italy


Fondato nel 1925, questo marchio nasce dall’idea di tre amici: Edoardo Fendi, Adele Casagrande e Massimiliano De Rossi. Il meglio dell’artigianato italiano è diventato ben presto un successo internazionale, con un vero boom negli anni Ottanta, quando Fendi diventa davvero di tendenza. Questi sono gli anni in cui la casa di moda nata a Roma lancia collezioni di occhiali, profumi e jeans, in denim che non passano mai di moda.

Il successo è talmente immediato che, nel 1989, Fendi inaugura la sua prima boutique negli Stati Uniti, per la precisione sulla 5th Avenue di New York. Grazie alla direzione artistica del genio di Karl Lagerfeld, Fendi ha conquistato le passerelle del mondo. È il sinonimo di lusso, di uno stile che è sempre corrente. Come prova la recente collezione di Kim Jones per Fendi che prende ispirazione dalle linee di moda degli anni Settanta, con pilastri del brand italiano che includono caftani fluidi, chubby coat colorati e tailleur rivisitati per i fashionista moderni. In vero stile Fendi Vintage.


La leggenda del logo Fendi


La storia della doppia FF rovesciata è un grande segreto della moda moderna. Prima, il logo Fendi era uno scoiattolo con una noce in mano, rilassato sul ramo di un albero. Carino ed affascinante, lo scoiattolo è ormai solo un ricordo, un vero Fendi Vintage.

Con il significato delle doppie FF, la maison di moda vuole dire "fun furs," cioè pellice divertenti. Le stesse pellicce che hanno fatto la storia del brand grazie a Karl Lagerfeld. E, sia le pellicce che il logo, sono diventati un'icona della casa di moda, simboli che si riconoscono (ed amano) in tutto il mondo del glam.


Fendi Vintage, gli intramontabili del brand italiano


Cosa significa “moda vintage”? Il termine indica tutta la moda dei decenni passati, dagli anni Venti fino ai primo anni del Duemila. Vintage è tutto quello che era di tendenza decenni fa, dalle coppole maschili fino ai pantaloni a zampa d’elefante e passando per i boa al posto dei foulard. Vintage è tutto quello che indossi ora, ma che ricorda un’epoca diversa. E, più indietro si va nel tempo, più i capi d’abbigliamento, gli accessori e le calzature sono vintage. Così come le geometrie o i colori.

Fendi Vintage non fa eccezione. Tra le tante collezioni che non perdono mai il loro fascino e la loro bellezza, ci sono sicuramente quelle degli anni Settanta. Durante quel preciso decennio, Fendi ha creato linee di moda raffinate ma sportive, quindi comode per ogni occasione. Piene di colori, queste collezioni sono pop e il protagonista è il caftano, lungo e morbido, perfetto anche per un’evento speciale. Non mancano nemmeno gli stivali alti cuissardes e il chubby coat.

Senza dubbio, un pezzo intramontabile del marchio italiano è la borsa Baguette femminile. Creata tra la fine del 1900 e l’inizio del nuovo secolo, i designer Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld hanno creato una borsa divertente, che si porta a spalla e spregiudicata. Una hit istantanea, tanto che la Baguette debutta nel TV show “Sex and the City” con Sarah Jessica Parker. Durante gli anni, questa borsa ha cambiato colore e fantasie, ma è rimasta sempre un vero esempio di Fendi Vintage.


Fendi Vintage, quando il passato torna di moda


Se, tra le collezioni di borse, la Baguette è una delle più famose di questo brand italiano, anche gli anni Novanta hanno prodotto pezzi che ormai vengono considerati Fendi Vintage. L’esempio per eccellenza è la linea Fendissime ideata per un pubblico più giovane, sempre di lusso, che include abbigliamento dal look sportivo, pellicce raffinate come il caftano fluido ed accessori sfavillanti.

Un altro termine che definisce lo stile di Fendi Vintage è “Karligraphy,” un motivo di moda che la casa italiana include su borse, pendenti e non solo. Si distingue come un FF, una geometria che rappresenta anche Fendi. Tra le calzature vintage di questo brand che hanno ne hanno fatto la storia ci sono sicuramente la tante scarpe scultura, chiamate così perchè sono veri e propri modelli artistici, pezzi quasi da collezionare, fatti per attirare l’attenzione.

Parlando di calzature per lei, due scarpe disegnate da questi stilisti sono rimaste nella storia: la décolleté Colibrì e gli anfibi Rockoko. Entrambi sono esempi di Fendi Vintage. Le décolleté Colibrì sono delle slingback con tacco alto, piene di stile e colore. In pelle, con paillette, in rete o in ciniglia, queste calzature sono perfette con un tailleur, un tubino oppure con una gonna non troppo lunga.

Decisamente diversi sono gli anfibi Rockoko, che hanno uno stile più grintoso, aggressivo e giovanile. Costruiti in diversi materiali e con diversi stili, questi anfibi sono il meglio dello stile Fendi Vintage con il logo della casa di moda italiana ben visibile e disponibili anche in una bella sfumatura pastello. Sia le décolleté Colibrì e gli anfibi Rockoko sono perfetti da abbinare con un’altra borsa icona di Fendi Vintage e no, non si tratta della Baguette. È la Peekaboo, giocosa e sofisticata, con un manico superiore, una fodera a contrasto e il famoso monogramma a doppia F.

Che si tratti di abbigliamento, calzature, borse o motivi geometrici, il brand italiano crea icone di moda fin dagli anni Venti. Oltre 100 anni di storia e di ispirazione.


Le icone di stile che creano Fendi Vintage


Se il caftano fluido è un capo d’abbigliamento intramontabile firmato da Fendi, la direzione artistica data anche da Karl Lagerfeld ha lanciato le pellicce nelle collezioni della casa di moda. La pelliccia è tornata in voga negli anni Duemila, un must firmato dal designer, con lavorazioni e colorazioni innovative. Calde, certo, ma anche fantasiose e piene di glamour, le pellicce perfette per la donna moderna, che ama sia l’ambiente che il comfort.

Ma la maison italiana non è iconica solo nelle collezioni che crea. Infatti, Fendi ha creato sfilate iconiche, che hanno tanto glamour quanto ne hanno le pellicce, la borsa Baguette e gli accessori FF. Come l’indimenticabile sfilata che ha festeggiato i 90 anni di vita della casa di moda sfilando alla Fontana di Trevi per lanciare la sua linea Haute Fourrure. Meno vintage, ma sempre iconica, è la collaborazione con Versace, che ha prodotto la collezione Fendace.

Nata nel 2022, la collezione Fendace include il meglio delle due maison italiane. C’è il monogramma di Fendi, il medaglione Medusa di Versace e la doppia F. Con un mix di stampe barocche e lo stile pop colorato, Fendace è il meglio del made in Italy per la moda di lusso. Una collaborazione davvero inedita, femminile e raffinata. O, come hanno detto i designer, “una celebrazione delle donne che ci hanno tanto ispirato.”

Tutti questi dettagli, capi d’abbigliamento, accessori e collezioni luxury rappresentano il DNA di Fendi e di Fendi Vintage. Si tratta di pezzi iconici, colorati ed unici, amati anche da Hollywood e dalle celebrità. Il vintage non è il passato, ma è il tocco raffinato che manca al tuo look.


Miinto, dove trovi Fendi Vintage


Le icone di stile create dalla maison italiana non potevano certo mancare nella nostra boutique online dedicata alla moda di lusso. Per questo, su Miinto trovi il meglio di Fendi Vintage per la donna moderna, non solo le borse, ma anche calzature, abbigliamento e le famose pellicce.

Ad esempio, trovi la giacca senza maniche in shearling, la Baguette in verde ed in pelle, e l’orologio Fendi 'B. Fibbia', con cassa in acciaio inossidabile. Ogni pezzo di Fendi Vintage che trovi nella nostra piattaforma Miinto è davvero unico, per cui l’occasione è davvero imperdibile. Se vedi un’affare, non lasciarlo scappare. Come le sneakers, perfette per ogni occasione ed outfit, con suola in gomma ondulata oppure il modello di borsa tote Zucca con con comodi doppi spallacci.

Qualunque sia il tuo stile, trovi quello che ti serve con Fendi Vintage. E, se non è per te, allora è sempre un bel regalo per la fashionista, per chi vuole avere un pezzo unico nell’armadio, un pezzo il cui valore e fascino crescono con il tempo. È l’affare che stavi aspettando e che trovi solo su Miinto. Che aspetti? Dai un’occhiata alla nosta pagina dedicata a Fendi Vintage, per non perdere la borsa, scarpa o abito dei tuo sogni.

Ripristina i filtri

Fendi Vintage

singular 1 di 30