Resi semplici entro 14 giorni

Resi semplici entro 14 giorni

Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 e resi semplici

Furla

Consegna gratuita sopra I 100€

Resi semplici entro 14 giorni

FURLA

Bellezza, rigore, semplicità. Se immaginiamo una retta che passi per questi tre punti nel complesso e diversificato mondo della moda, questa retta non può che avere un solo nome: Furla. Fondata nel 1927 a Bologna a seguito di un fortuito incontro tra i futuri coniugi Aldo e Margherita Furlanetto, l’azienda inizialmente si dedicava alla vendita di oggetti ed accessori di moda per l’universo femminile.

Bisognerà però attendere ancora trent’anni per vedere Furla intraprendere la strada che l’ha portata a diventare l’azienda di respiro internazionale che è oggi: con l’apertura del primo negozio fisico in via Ugo Bassi, nel cuore di una sofisticata Bologna e ancora oggi esistente. Da quel momento, complice anche il passaggio di testimone ai tre figli e la loro armoniosa complementarità nelle competenze manageriali, finanziarie e stilistiche, l’azienda di famiglia comincia l’ascesa ai vertici della notorietà con la prima collezione di borse a marchio Furla, la predisposizione di una imponente rete commerciale e l’apertura di altri punti vendita in Italia, Francia e Stati Uniti.

Oggi, a distanza di quasi un secolo dalla fondazione, Furla è un’azienda con un posto di rilievo nelle più prestigiose vie dello shopping, con quasi 500 boutique monomarca sparse in tutto il mondo, oltre 1300 punti vendita e 60 mercati serviti, guadagnati grazie all’incessante ricerca della perfezione e l'incondizionato commitment verso il design italiano come espressione di vera classe.


Il catalogo Furla: una panoramica


Il catalogo Furla è un esempio di pulizia e buon gusto applicati all’accessorio femminile. Borse a tracolla e crossbody si alternano nei colori, nelle fantasie e nelle forme, affiancandosi alla linea di pelletteria, con portafogli e porta carte di ogni stile e dimensione e caratterizzate dall’inconfondibile firma del brand nella scelta dei materiali e nei dettagli.

Tra le collezioni più apprezzate non possiamo non menzionare l’iconica Furla 1927: borse, portafogli e portatessere dalle nuances retro che mescolano la maestria nell’arte pellettiera italiana ad un design compatto e geometrico. Il brand non si fa cogliere impreparato dai più attenti ai dettagli: lo testimoniano le finiture in oro galvanica e alcuni piccoli accorgimenti funzionali che permettono, ad esempio, ai modelli tracolla di diventare piccole borse a mano in due semplici gesti. Colori e materiali alternano varianti classiche a toni proiettati nel futuro: cognac, ottanio, artemisia e l’innovativo taupe con effetto metallizzato sono solo alcuni esempi.

E per avere un’idea della variabilità di stili contemplati nel catalogo Furla, basta spostarsi sulla collezione Hello Kitty, che inaugura un nuovo capitolo nella collaborazione tra il brand e Sanrio™ strizzando l’occhio alla generazione delle Millennials. La celebre gattina, che già dal 2018 compare sulle collezioni Furla, quest’anno in tenuta da escursionista si ritaglia un vistoso spazio assieme a funghi, fiori e alberi su tutti i prodotti di questa capsule coloratissima e dallo stile decisamente adorabile. Di questa collezione fanno parte anche i portachiavi, elementi in pelle testurizzata pensati per dare un tocco di stile alla propria borsa Furla.

A completare la sezione degli accessori ci sono orologi e occhiali da sole che, si sa, riescono a dare quel twist in più al look: per i primi Furla propone versioni in oro oppure argento, tutti accomunati da un design che esprime minimalismo e ricercatezza. Anche qui la scelta è ampia: si va dal modello a cassa squadrata con cinturino in pelle di vitello a quello placcato oro con cassa tonda, fino agli orologi bracciali, veri emblemi di charme. Discorso analogo vale per la corposa selezione di occhiali, con modelli diversi per soddisfare una molteplicità di esigenze di stile: la linea è un giubilo di forme e colori, dal tondo fino all’esagono più squadrato, con montature a mascherina o a farfalla, di acetato lucido o con un design più sottile in metallo. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Una nota particolare merita la fornita sezione dedicata alle calzature: Furla ha a cuore anche il benessere e lo stile del piede day-to-night. Qui il punto forte dell’assortimento è dato senz’altro dalle sneakers stringate fatte di colori vivaci per i look più eccentrici, ma senza trascurare chi ama i toni più neutri con proposte di un più classico bianco talco oppure nero. Non mancano proposte decisamente più eleganti, come le décolleté con tacco basso, i mocassini in pelle nappata, le ballerine in raso o ancora i raffinati sandali. Un’intera selezione di scarpe e stivaletti in pelle chiude la categoria: si va dagli stivaletti in camoscio alla caviglia ai modelli più comfy di pelliccia sintetica, con tacchi alti, bassi o altissimi, classici stiletto o chunky.


Materiali, lavorazioni e Design


Se a distanza di quasi un secolo Furla non manifesta il minimo segno di cedimento, il motivo è da ricercarsi nella scrupolosa ricerca della perfezione nel prodotto finito: ricerca che passa dalla scelta di materiali, prediligendo solo veri pellami pregiati e metodi specifici di conciatura artigianale, testimoniati dalla particolare precisione dei dettagli. In ogni collezione è ben visibile l’heritage di lunghissima esperienza nell’artigianato, che sapientemente si mescola a scelte stilistiche mai banali e in grado di ritagliarsi uno spazio tra le tendenze del momento. L’importanza attribuita alla componente artistica dei suoi design è tanta da aver dato vita nel 2008 alla Fondazione Furla e all’omonimo Premio, con il fine di “celebrare l'arte e la cultura per promuovere la creatività del futuro”.


Furla su Miinto


Furla è un brand che non può mancare nel guardaroba della donna che ama sperimentare e giocare con texture e colori, senza ammettere compromesso sulla qualità. E di certo non potevamo non assegnarli un posto tra i must-have della nostra piattaforma di moda Miinto. Nel nostro catalogo online trovi esposte le ultime collezioni e gli evergreen delle migliori boutique sparse in tutto il mondo, con un’esperienza di acquisto semplice e immersiva. Naviga tra le categorie e aggiungi una nota di chic al tuo stile grazie agli accessori, oppure parti dall’inizio e crea il tuo outfit scegliendo tra le migliori proposte dei marchi selezionati più apprezzati dai fashion-conscious!

Ripristina i filtri

Furla

singular 1 di 17