CONSEGNA GRATUITA PER GLI ORDINI SOPRA I 50€
RESO GRATUITO ENTRO 14 GIORNI
Michael Kors è uno degli stilisti americani più famosi in Italia, dove ha riscosso uno straordinario successo grazie alle sue borse in pelle saffiano, segno distintivo del brand omonimo. Michael Kors ha conquistato clienti in tutto il mondo, tanto che oggi le sue borse e i suoi accessori sono dei best seller a livello mondiale. Lo stile Michael Kors ha sedotto anche numerose celebrità, come Michelle Obama, Catherine Zeta-Jones, Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez, Heidi Klum, Alicia Keys e Kate Hudson.
Lo stilista Michael Kors nasce a Merrick, Long island, vicino New York, nel 1959. Fin da piccolo mostra una passione e un talento innati per il design e la moda, iniziando a svolgere la sua attività di stilista già all'età di 19 anni nel garage della madre. Nel 1977 si iscrive al Fashion Institute of Technology di New York, che abbandona dopo solo un anno per lavorare come commesso nella boutique Lothar’s di Manhattan. Qui crea la sua prima collezione, che viene subito notata da Dawn Mello, fashion director di Bergdorf Goodman, il quale gli propone di esporre le sue creazioni nel famoso negozio di New York. Il successo non si fa attendere e nel 1981 Michael Kors fonda il suo marchio e lancia la sua prima linea di abbigliamento femminile, ispirata ad un guardaroba sportivo d’alta moda. Nel 1993 il marchio Michael Kors vive una pesante crisi che lo porta fino alla bancarotta e viene risollevato dai fondi del gruppo Lvmh. Nel 1997 nasce la prima collezione di Prêt-à-porter maschile e Michael Kors inizia anche a lavorare per il brand francese Céline, di cui diventa direttore artistico nel 1999. Nel 2003, Michael Kors decide di riprendere in mano le redini della sua azienda e lascia Céline, per dedicarsi al proprio marchio. Nel 2011, Michael Kors holdings limited, l'azienda proprietaria della sua maison, viene quotata alla Borsa di New York con ottimi risultati.
Il successo della griffe è senza dubbio legato alle sue borse, alle pochette, agli zaini, alla valigeria e agli accessori. Il DNA del brand Michael Kors è un mix di sofisticato e disinvoltura, che combina stile casual ed elegante, lusso e vestibilità. Collocandosi in una fascia di mercato media, i modelli di borse firmate Michael Kors sono diventati l'oggetto di desiderio di moltissime donne, anche di quelle con un potere d’acquisto meno forte. Il costo delle borse oscilla tra i 200 e i 400€, le linee e i motivi sono piuttosto semplici, ma si possono acquistare in boutique simili a quelle delle grandi case di moda. Michael Kors è stato abile nel rendere accessibili capi e accessori di lusso a una clientela più ampia, proponendoli ad un prezzo decisamente inferiore rispetto alla concorrenza. Uno degli articoli più venduti del brand è la borsa in pelle saffiano, declinata in diversi colori e grandezze.
Michael Kors propone creazioni originali e all’avanguardia senza mai trascurare la vestibilità. In particolare, i capi d’abbigliamento, gli accessori e le calzature sono allo stesso tempo eleganti e versatili, prestandosi ad una varietà infinita di occasioni. Le collezioni firmate Michael Kors sono progettate per una donna glamour e grintosa, romantica e dinamica, che cerca una moda pratica e sporty-chic. Nelle sue collezioni non mancano gonne vaporose, maglie con stampe floreali, capispalla dal taglio sartoriale e blazer con spalline imbottite. Stampe animalier, fantasie multicolor, borchie e colori brillanti, completeranno qualsiasi look con un tocco glamour.
2983 risultati