Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma

Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma

Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma

Nato nel 2000 a Copenaghen, il fashion brand GANNI viene creato dal proprietario di gallerie d'arte Frans Truelsen. Nel 2009 viene acquisito dai coniugi Ditte e Nicolaj Reffstrup, che da piccolo marchio di maglieria lo trasformano in un marchio internazionale. Fin da subito, i due coniugi si dividono i ruoli: la moglie, merchandiser e buyer, osserva le tendenze di moda e le interpreta nelle collezioni, mentre il marito, imprenditore nel settore digital, si occupa del posizionamento del marchio sfruttando le potenzialità dell’online. Il risultato è un marchio di nicchia, ispirato al vintage e al tempo stesso assolutamente moderno. GANNI è certamente considerato un marchio di lusso, ma i suoi prezzi non sono neanche lontanamente vicini a quelli degli altri grandi marchi di moda. Questa è un'altro motivo del successo di GANNI, che è riuscito a mantenere il fascino del lusso, ma anche la sensazione di raggiungibilità e convenienza.


STILE GLAM SCANDINAVO


Seppur fieri delle loro origini nordiche, Ditte e Nicolaj Reffstrupp hanno voluto scostarsi dalla tradizione minimal scandinava proponendone un approccio alternativo e giocoso, che lascia spazio ai contrasti e alla sperimentazione. Capi molto femminili si mescolano con qualcosa di più maschile o sportivo. GANNI combina lo spirito funzionale dei marchi scandinavi con lo spirito bohémien tipico di Copenaghen. Ne derivano abiti femminili dal glam discreto e nostalgico con un tocco contemporaneo e raffinato, abiti di seta con stampe floreali, top con volant, t-shirt grafiche, gonne sotto il ginocchio e stivali da cowboy. Sono tutti pezzi versatili che vanno bene sia per l'ufficio che per un appuntamento serale. Grazie alla sua alta qualità e alla sua lungimiranza, GANNI è il punto di riferimento per abiti belli e facilmente indossabili, che resistono alla prova del tempo. GANNI ha reinventato lo stile Scandinavo aggiungendovi un tocco cool. Le tendenze stagionali lasciano spazio allo stile fresco e senza pretese che contraddistingue la linea d'abbigliamento del brand.


UN MARCHIO SOSTENIBILE


In oltre dieci anni di storia, GANNI si è affermato come un brand che promuove sostenibilità, uguaglianza di genere e consumo responsabile. Come affermato sul loro sito web, ""cercano di essere la versione più sostenibile di se stessi"". Tra le loro iniziative vi sono un sistema di noleggio abbigliamento e il progressivo aumento dell'impiego di tessuti biologici e riciclati.


IL MOVIMENTO #GANNIGIRLS


Presente in più di 20 paesi, GANNI è stato uno dei primi marchi ad utilizzare Instagram per promuovere se stesso. L'hashtag #gannigirls, utilizzato nel 2015 da Helena Christensen per postare una foto sul suo account è diventato la migliore pubblicità del marchio, che lo ha portato alla fama internazionale. GanniGirls non è una persona, è uno stile di vita e uno stato d'animo. Un movimento di persone il cui stile personale è una forma di autoespressione: si vestono con sicurezza e libertà, si tratta di divertirsi e di non riflettere troppo.

Ripristina i filtri

Ganni

singular 1 di 13