Fondata nel 1952 sulle rive del lago di Annecy, nel cuore delle Alpi francesi, Fusalp nasce dalla visione di due maestri sarti che rivoluzionarono l'abbigliamento da sci alpino disegnando i primi pantaloni tecnici con staffa, presto adottati dalle squadre nazionali francesi di sci degli anni '60.
Partner di lunga data di alcuni dei più grandi campioni di sci alpino al mondo, Fusalp ha costantemente ricercato il perfetto equilibrio tra prestazioni tecniche e comfort, precisione sartoriale ed eleganza senza tempo. Questo stile distintivo è diventato il marchio di fabbrica di una comunità esigente e fedele in Francia e in tutto il mondo.
Attraverso le sue collezioni, Fusalp celebra l'arte del movimento, un'arte ispirata alla pratica dello sci alpino e alla geometria aggraziata delle sue curve, reinterpretata per adattarsi agli stili di vita contemporanei.
Oggi Fusalp gestisce 50 boutique in tutto il mondo ed è presente in oltre 25 paesi. La collezione completa è disponibile anche su fusalp.com.
Instagram: @fusalp – Facebook: Fusalp – Twitter: @_Fusalp – LinkedIn: Créations Fusalp"