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PAUL & SHARK

Quella di Paul & Shark è una storia scritta dal destino. Siamo nel 1957 e grazie a Gian Ludovico Dini, il Maglificio Dacò - fondato nel 1921 - riprende vita e sin da subito manifesta la sua ambiziosa missione: ricercare l’eccellenza tanto nella qualità dei materiali quanto nella loro lavorazione. E lo fa prima di tutto attraverso una produzione interna controllata in ogni processo produttivo, dalla scelta dei filati al packaging finale.


La storia dietro al marchio


Nascono così collaborazioni con Dior e Balenciaga, brand per i quali il maglificio realizzava specifiche produzioni, che proiettano l’attività sullo scenario internazionale. Ma è nei primi anni Settanta che il brand trova il suo nome e il destino si manifesta: durante uno dei suoi viaggi Paolo Dini, il figlio maggiore di Gian Ludovico, si trova per caso nel cortile di un velaio dove era presente una vecchia vela da lavoro risalente al XVIII con la scritta “Paul & Shark”.

È proprio in quegli anni che il brand decide di iniziare ad operare nel settore della moda sportiva attraverso una collezione interamente ispirata e dedicata al mondo dello yachting, caratterizzata da eleganza, performance e spirito di avventura.

L’azienda ha conosciuto una cresciuta esponenziale nel corso degli anni e oggi è una realtà affermata nell’ambito del look sportivo di lusso avendo alla base un importante comune denominatore: l’inconfondibile stile italiano combinato all’alta performance dei materiali tecnici utilizzati, molti dei quali sono stati brevettati internamente.

Con i suoi più di 2000 punti vendita nel mondo di cui oltre 280 monomarca, sparsi tra 73 paesi e oltre 450 città, oggi le collezioni Paul & Shark sono distribuite in tutto il mondo e hanno conquistato i mercati più esclusivi dello shopping, da Milano a Parigi, da Dubai a Mosca.


I look Paul & Shark


Con il suo iconico logo a forma di squalo, il marchio propone collezioni total look di lusso pensati per esprimere al meglio la personalità forte e distintiva di ciascun uomo. Gli Shark looks offrono la possibilità di mostrarsi nella realtà quotidiana ispirandosi all’universo della nautica e dell’avventura.

C’è ad esempio il look ordinario, caratterizzato dal maglioncino a girocollo a righe e il giubbotto in piuma ultralight, che attraverso le sue forme lineari è in grado di accompagnare ed abbracciare ogni figura; c’è il look chic caratterizzato dalla polo a tinta unita e il giubbotto in suede che si adatta perfettamente alle linee distintive di ciascun modello; ancora, c’è il look elegante caratterizzato dal doppiopetto, il dolcevita a coste Bretagne e i pantaloni in cotone soft touch che slanciano valorizzano perfettamente ogni silhouette.

L’intera collezione Paul & Shark presenta dunque una vasta selezione di capi ideali per adattarsi a qualsiasi occasione e manifestare nel contempo un grande appeal. Il brand permette inoltre la personalizzazione di alcuni capi iconici come polo, felpe e magliette a girocollo, camicia classica, pantaloni ed accessori vari con le proprie iniziali.


Lo stile Paul & Shark


Lo stile Paul & Shark riproduce in modo distintivo l’eleganza tipica del vestire italiano apprezzata in tutto il mondo, e lo fa proponendo look unici che reinventano ed esaltano il casual chic. I giubbotti, le polo, i maglioncini, le camicie, i jeans e tutta la collezione da uomo presentata dal brand, unitamente agli accessori, nascono con l’obiettivo di valorizzare ciascun uomo nel suo essere unico, elegante e sportivo al tempo stesso.

Le collezioni presentano infatti svariati articoli, dalle classiche camicie a button down a righe, quadri e tinta unita, alle tute lineari con felpe tanto semplici da indossare in set coordinato quanto uniche e dalla grande personalità da poter essere indossate separatamente con un paio di jeans dal taglio dritto.


Le icone di Paul & Shark


Iconico e massima rappresentazione dello stile del brand è il pullover C0P918 - il cosiddetto maglione per il mare - per i materiali utilizzati e per la sua presentazione: è piegato all’interno di un tubo metallico che, in ambito velico, viene utilizzato come contenitore multiuso. È stato proprio questo modello a segnare il punto di partenza di una collezione intera di maglieria in lana idrorepellente.

I materiali tecnici e di alta qualità costituiscono l’altra faccia della medaglia del successo del brand: cotone organico, cashmere, flanella, lana merino, Lana Loropiana® Storm System, suede Aqualeather, tessuto tecnico, camoscio e pelle sono solo alcuni dei materiali pregiati che in associazione a studi e tecnologie sempre nuove hanno dato vita ad importanti progetti d’avanguardia del settore e non solo da parte del brand.


Perché scegliere Paul & Shark


Un marchio di storia, di avventura, di ispirazione: Paul & Shark è un brand che è riuscito a comprendere al meglio il main focus della nautica per applicarlo al segmento casual. Ma Paul & Shark non è solo moda. Proprio come accade in nautica, dove ci si carica sempre di entusiasmo e aspettative attraverso la navigazione di ogni tipo e a prescindere dai chilometri da percorrere, dalla destinazione, dalla compagnia e dalla motivazione, allo stesso modo Paul & Shark si fa carico di un’aspettativa ormai fondamentale: la salvaguardia dell’ambiente.

Con il progetto “Save The Sea” – uno tra i tanti - il marchio si impegna in modo attivo a ridurre il proprio impatto sull’ambiente con l’impiego di materie prime e tecnologie sostenibili grazie alle quali viene aumentata l’efficienza nel consumo di acqua ed energia.

I tessuti Save The Sea, che prendono il nome da questo importante progetto, garantiscono isolamento termico, impermeabilità, comfort e leggerezza, limitando al minimo gli impatti negativi sull'ambiente derivanti dalla produzione. ECONYL® e SEAQUAL® ne sono un esempio. Il primo è un nylon rigenerato che viene realizzato con materiale di scarto come reti da pesca e altri nylon in un caso, mentre il secondo è un filato di poliestere riciclato post-consumo al 100%, di alta qualità e contenente circa il 10% di plastica marina riciclata.

In definitiva, scegliere Paul & Shark significa optare per un brand con una grande storia, in grado di fornire certezze a livello di qualità e che sa come soddisfare le esigenze di stile e unicità dei propri clienti.

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