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GANNI

Nato nel 2000 a Copenaghen, il fashion brand GANNI viene creato dal proprietario di gallerie d'arte Frans Truelsen. Nel 2009 viene acquisito dai coniugi Ditte e Nicolaj Reffstrup, che da piccolo marchio di maglieria lo trasformano in un marchio internazionale. Fin da subito, i due coniugi si dividono i ruoli: la moglie, merchandiser e buyer, osserva le tendenze di moda e le interpreta nelle collezioni, mentre il marito, imprenditore nel settore digital, si occupa del posizionamento del marchio sfruttando le potenzialità dell’online. Il risultato è un marchio di nicchia, ispirato al vintage e al tempo stesso assolutamente moderno. GANNI è certamente considerato un marchio di lusso, ma i suoi prezzi non sono neanche lontanamente vicini a quelli degli altri grandi marchi di moda. Questa è un'altro motivo del successo di GANNI, che è riuscito a mantenere il fascino del lusso, ma anche la sensazione di raggiungibilità e convenienza.


STILE GLAM SCANDINAVO


Seppur fieri delle loro origini nordiche, Ditte e Nicolaj Reffstrupp hanno voluto scostarsi dalla tradizione minimal scandinava proponendone un approccio alternativo e giocoso, che lascia spazio ai contrasti e alla sperimentazione. Capi molto femminili si mescolano con qualcosa di più maschile o sportivo. GANNI combina lo spirito funzionale dei marchi scandinavi con lo spirito bohémien tipico di Copenaghen. Ne derivano abiti femminili dal glam discreto e nostalgico con un tocco contemporaneo e raffinato, abiti di seta con stampe floreali, top con volant, t-shirt grafiche, gonne sotto il ginocchio e stivali da cowboy. Sono tutti pezzi versatili che vanno bene sia per l'ufficio che per un appuntamento serale. Grazie alla sua alta qualità e alla sua lungimiranza, GANNI è il punto di riferimento per abiti belli e facilmente indossabili, che resistono alla prova del tempo. GANNI ha reinventato lo stile Scandinavo aggiungendovi un tocco cool. Le tendenze stagionali lasciano spazio allo stile fresco e senza pretese che contraddistingue la linea d'abbigliamento del brand.


UN MARCHIO SOSTENIBILE


In oltre dieci anni di storia, GANNI si è affermato come un brand che promuove sostenibilità, uguaglianza di genere e consumo responsabile. Come affermato sul loro sito web, ""cercano di essere la versione più sostenibile di se stessi"". Tra le loro iniziative vi sono un sistema di noleggio abbigliamento e il progressivo aumento dell'impiego di tessuti biologici e riciclati.


IL MOVIMENTO #GANNIGIRLS


Presente in più di 20 paesi, GANNI è stato uno dei primi marchi ad utilizzare Instagram per promuovere se stesso. L'hashtag #gannigirls, utilizzato nel 2015 da Helena Christensen per postare una foto sul suo account è diventato la migliore pubblicità del marchio, che lo ha portato alla fama internazionale. GanniGirls non è una persona, è uno stile di vita e uno stato d'animo. Un movimento di persone il cui stile personale è una forma di autoespressione: si vestono con sicurezza e libertà, si tratta di divertirsi e di non riflettere troppo.

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